Umarell 2020

 

VINCITORI E PREMIATI

 

È Alice Tugnolo la prima classificata di Umarell 2020, la prima edizione del concorso fotografico organizzato dalla Città di Collegno, Infra.to e Fiaf per raccontare in modo ironico l’avanzamento dei lavori di prolungamento della metropolitana.

Insieme alla vincitrice, a cui è andato l’Umarell collegnese, sono stati premiati anche Salvatore Mungiovì (secondo classificato), Luana Tumbarello (terza classificata), Giuseppina Testagrossa(quarta classificata) e Ambra Piombo (quinta classificata). Tra i non finalisti la giuria ha premiato Rita De Nardi come miglior composizione tra tutte le fotografie in gara.

Ecco la classifica finale:

 
 

PRIMA CLASSIFICATA - ALICE TUGNOLO

 
 

SECONDO CLASSIFICATO - SALVATORE MUNGIOVI'

 
 

TERZA CLASSIFICATA - LUANA TUMBARELLO

 
 

QUARTA CLASSIFICATA - GIUSEPPINA TESTAGROSSA

 
 

QUINTA CLASSIFICATA - AMBRA PIOMBO

 
 

MENZIONE DELLA GIURIA "MIGLIOR COMPOSIZIONE" - RITA DE NARDI

 

 

PREMIAZIONE: 11 FEBBRAIO 2021

 

Giovedì 11 febbraio alle ore 17.00 in diretta dal cantiere della stazione Collegno Centro avverrà la premiazione delle cinque opere finaliste del concorso Umarell 2020.




Saranno presenti i membri della giuria - il Sindaco Francesco Casciano , l'Amministratore Unico di Infra.to Massimiliano Cudia e il fotografo Renzo Miglio - e gli autori delle fotografie

 
 

SECONDA FASE: 3-4-5 GENNAIO 2021

 

VOTA ADESSO! (fino al 5 gennaio)

Come si svolgerà la seconda fase:
nei giorni 3-4-5 gennaio 2021 le opere saranno pubblicate sulla pagina Facebook della Città di Collegno e le cinque foto che totalizzeranno il maggior numero di "reazioni positive" (like, cuore, risata, abbraccio, wow) accederanno alla finale. Vi saranno perciò tre giorni utili per "votare" e far "votare" ai propri contatti le fotografie in concorso e arrivare in finale.

Attenzione: le cinque foto che accederanno alla finale saranno di cinque concorrenti diversi.

Come si svolgerà la finale:la giuria, composta dal Sindaco Francesco Casciano, dall'Amministratore unico di Infra.to Massimiliano Cudia e dal fotografo Renzo Miglio, sceglierà l'opera più meritevole tra le cinque finaliste e menzionerà quella tecnicamente migliore tra tutte quelle partecipanti.

Il vincitore 2020 dell'Umarell Collegnese sarà premiato con modalità che saranno successivamente comunicate ai finalisti.



---


Cos'è il concorso fotografico Umarell?


La Città di Collegno in collaborazione con Infra.to, il Fotogruppo L’Incontro di Collegno ed i Circoli FIAF Torino e Provincia organizza il concorso fotografico "Umarell - persone che guardano i cantieri della metro".
Il concorso è aperto a tutti i cittadini. Ogni partecipante può inviare entro il 30 ottobre fino a un massimo di 3 fotografie “Umarell” sui cantieri della tratta “Collegno-Cascine Vica”. Le riprese possono essere effettuate dal 22 giugno 2020.

Ogni Autore potrà consegnare tre opere in BN o CLP in formato JPG - con lato maggiore massimo 2300 PX a 300 DPI. Le foto dovranno essere inviate entro il 30 ottobre 2020, al seguente indirizzo mail: comunicazione@comune.collegno.to.it Stessa e-mail per comunicazioni varie sul concorso.


Scopo del concorso è realizzare degli scattifotografici simpatici che abbiano come oggetto le persone che guardano i lavori della metroattraverso le recinzioni di cantiere

In caso di ripresa di volti il fotografo è tenuto a richiedere alla persona ripresa la firma della liberatoria, contenuta nell’apposita sezione della LETTERA DI ACCREDITO.

Per partecipare non è necessario essere residenti a Collegno.
Una giuria valuterà gli scatti e scegliere i più meritevoli. Gli scatti selezionati potranno essere pubblicati sul sito di InfraTo e sul sito e sui social del comune di Collegno.


Il vincitore del concorso riceverà una statuetta dell'”Umarell Collegnese”.

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO