Seleziona anno:
  1. 2020
  2. 2018
 

Tributi e tariffe

 
 

L'ufficio tributi redige i regolamenti in materia di tributi locali. Svolge attività di ricerca, studio ed elaborazione dati necessaria per la preparazione delle tariffe comunali. Segue l'attività di verifica ed accertamento fiscale ed effettua controlli sulle denunce, sui pagamenti e sulle banche dati disponibili interne (di altri uffici comunali) ed esterne all’Ente (Agenzia del Territorio, Agenzia delle Entrate, …). Collabora con l'Avvocatura comunale nell'istruttoria del contenzioso. Gestisce la riscossione, il rimborso e l’accertamento dell’imposta comunale sugli immobili (ICI), dell'imposta municipale propria (IMU) e del tributi per i servizi indivisibili (TASI). Svolge, inoltre, il “Servizio TASI/IMU” assistenza gratuita ai contribuenti della TASI e dell'IMU.

 
 
 

Modelli cartacei 730 e UNICO non disponibili

-Si informa che da quest'anno, a causa abrogazione normativa,  l'Agenzia delle entrate non distribuirà ai Comuni modelli 730 e Redditi Persone Fisiche (fascicoli 1 e 2) in formato cartaceo e pertanto non sarà possibile per i contribuenti  ritirare gratuitamentenegli uffici tributi comunali i modelli cartacei necessari per la redazione delle dichiarazioni dei redditi delle persone fisiche non obbligate alla tenuta delle scritture contabili.

-I modelli sopra citati e le relative istruzioni potranno essere scaricati dal sito internet dell'Agenzia delle Entrate: www.agenziaentrate.gov.it



Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO