Scuola, Collegno è pronta alla riapertura

Collegno è pronta per aprire tutte le scuole e far tornare i nostri ragazzi in classe e in sicurezza ma soprattutto in serenità. Ecco alcune info utili per i genitori:

QUANDO INIZIA LA SCUOLA?

- Come da indicazioni nazionali inizierà il 14 settembre per tutti gli ordini di scuola. Gli inserimenti dei più piccoli nelle scuole dell’infanzia verranno comunicati con appositi calendari indicati dalle scuole stesse.
- I nidi comunali invece sono aperti da lunedì 7 settembre.

DOVE TROVO LE INFORMAZIONI?

Sui siti delle direzioni scolastiche:
COLLEGNO 3 - www.scuolecollegno3.it/
ISTITUTO COMPRENSIVO ANNA FRANK - www.scuoleparadiso.it
DON MINZONI GRAMSCI - www.scuoladonminzonigramsci.edu.it
COLLEGNO MARCONI - http://ddcollegnomarconi.edu.it/

DOVE SI ANDRÀ A SCUOLA?

- sono stati effettuati nell'estate tutti i lavori di adeguamento  degli spazi scolastici (spostamento degli arredi, ristrutturazione servizi igienici e lavori necessari al rispetto dei protocolli igienico-sanitari). Quindi non sarà necessario utilizzare altri spazi oltre quelli delle scuole.
- gli spazi comuni (refettori, spazi per il riposo pomeridiano nelle scuole dell’infanzia), in base alle indicazioni nazionali, non potranno essere utilizzati: si mangerà nelle aule e la nanna pomeridiana non ci sarà. Tali spazi sono stati trasformati in aule o luoghi di didattica.

CON QUALI MODALITÀ SI ENTRA A SCUOLA?

INGRESSI E USCITE: Gli ingressi a scuola saranno scaglionati, in modo diverso per ogni ordine e grado, con un piano che prevede orario e luogo di ingresso che verrà comunicato nella giornata di giovedì, in attesa che il Ministero comunichi ulteriori informazioni circa gli organici che snelliranno  l’organizzazione. L’amministrazione è a disposizione per facilitare le procedure di entrata.

MENSA: In attesa del personale al completo, per la prima settimana di scuola non ci sarà il servizio mensa, che verrà garantita, salvo indicazioni contrarie, dalla seconda settimana di scuola.

PRE E POST SCUOLA
 
Il servizio sarà garantito dalle scuole non appena l’orario e l’organizzazione delle scuole prenderà avvio in modo definitivo.

ALTRE INFORMAZIONI

- Comune, dirigenti scolastici e pediatri dell’AslTo3 hanno  concordato l'applicazione dei protocolli emanato da Regione Piemonte e Ministero della Sanità.
- I calendari degli inserimenti, gli orari di ingresso e tutte le comunicazioni riguardanti il funzionamento della scuola verranno comunicati nelle singole scuole e sui siti ufficiale delle Direzioni Didattiche.

Per chi avesse ancora dubbi vi invita a contattare la propria scuola o la Direzione scolastica di riferimento.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO