Riconoscere e cambiare - R&C


 
logo recognize e change
 

Contest video

R&C ha deciso di lanciare un concorso rivolto ai giovani tra i 18 e i 25 anni, residenti a Torino e Collegno. Il contest è finalizzato a stimolare la creatività dei partecipanti, invitandoli a produrre un video con l’obiettivo di sensibilizzare su: contrasto alla violenza e discriminazione; prevenzione della violenza off-line e on-line; tema dell’inclusione.

Come partecipare?
1. crea un video in verticale con una durata compresa tra i 30 e i 60 secondi sui temi della discriminazione e della violenza. È accettata qualsiasi tecnica di regia!
2. caricalo su YouTube;
3. inserisci il link sulla piattaforma  https://submit.recognizeandchange.eu/it/node/40 .

Scadenza: 25 novembre 2020  

Premi: buono d’acquisto di 2.000 euro per il video primo classificato, 1.500 per il secondo classificato e 1.000 per il terzo classificato.

Per partecipare e per scaricare il regolamento clicca qui. 

Per maggiori informazioni contatta il Centro di Incontro Informagiovani 

 
 
 
 


Recognize and Change (R&C) - Riconoscere e Cambiar
Progetto elaborato con la Città di Torino (capofila), approvato e finanziato dall'Unione Europea.La Città di Collegno ha aderito al progetto insieme ad altre Città europee di Portogallo, Spagna, Francia, Italia, Romania e Bulgaria e con Città extra europee di Brasile e Capo Verde. 
L'idea progettuale è nata a seguito della positiva esperienza del precedente progetto europeo "Giovani contro la violenza di genere". 

Il progetto Recognize and Change (R&C) - Riconoscere e cambiare intende: 
incrementare nei giovani dei paesi UE ed extra UE coinvolti la consapevolezza in merito alle diverse forme di violenza e discriminazione e la loro attiva partecipazione nella diffusione di una cultura inclusiva e non discriminatoria, avvalendosi dell'apprendimento reciproco e delle peer education; rafforzare la consapevolezza dell'opinione pubblica dei paesi UE ed extra UE coinvolti sulla responsabilità individuale attraverso una campagna contro la discriminazione e la violenza.
La durata prevista è di 36 mesi a partire da ottobre 2017.


Visita il sito: Recognize & Change





 
 
 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO