Orari e Uffici: Segreteria del Sindaco e Relazioni esterne

 

Covid-19, l’accesso in presenza è previsto solo su appuntamento

 
 
    
Responsabile
Carla Giacone
Telefoni
0114015212 ‐ 590
Email
Ubicazione
Piano Secondo - Palazzo Civico - Piazza del Municipio,1
Orari di apertura al pubblico
Lunedì 08.30 ‐ 16.00
Martedì 09.00 ‐ 16.00
Mercoledì 09.00 ‐ 16.00
Giovedì 09.00 ‐ 17.00
Venerdì 09.00 ‐ 12.00
Attività
L'Ufficio organizza e cura l’agenda del Sindaco. Programma e assiste agli impegni istituzionali sia sul territorio sia a livello nazionale ed europeo. 
Controlla e smista la posta indirizzata al Sindaco. Acquisisce informazioni (richieste di appuntamento, segnalazioni) da parte della cittadinanza, sia per via telematica, telefonica e direttamente (front office). 
Presta assistenza all'attività degli organi istituzionali tramite attività di sostegno e collaborazione alle sedute di Giunta, con la tenuta e la compilazione dello scadenziario. Cura le missioni e viaggi del Sindaco degli assessori e dei consiglieri comunali. Gestisce i locali di rappresentanza dell’ente. Segue l’intero iter procedimentale relativo agli esposti. 
Segue i Gemellaggi; tiene i rapporti dell'Amministrazione e della cittadinanza con i Comuni italiani e stranieri con i quali è stato sottoscritto l’atto di gemellaggio, promuovendo gli scambi con le città gemellate. Organizza gli eventi legati al gemellaggio.
Tiene i rapporti con associazioni, comitati ed altri organismi locali in funzione dello sviluppo della partecipazione alla vita della Città. Ricerca ed elabora dati informativi sulla Città e celebrazioni municipali. 
Segue il cerimoniale delle iniziative atte a solennizzare e celebrare particolari avvenimenti della storia nazionale e locale nonché per la presentazione alla cittadinanza delle nuove o rinnovate opere pubbliche realizzate e servizi avviati. 
Cura le procedure relative all’intitolazione strade e opere pubbliche, denominazione monumenti. Cura il centro di documentazione delle iniziative pubbliche, archivio fotografico e video. Conferisce benemerenze ai cittadini. Concede i patrocini ad associazioni ed altri enti per attività legate al Comune.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO