La città dei vivi

 

Incontro online con Nicola Lagioia

 
La città dei vivi

Nell'ambito del progetto "Nel mezzo del cammino: percorso di incontri e presentazioni letterarie online"(per info più dettagliate e per scoprire tutti gli altri appuntamenti potete cliccare QUI)offerto dalle biblioteche Sbam Area Nord Ovestin collaborazione con l’Associazione Revejo - Borgate dal vivo e con il sostegno di Regione Piemonte, vi proponiamo:

Mercoledì 12 maggio 👉  - ore 18.00  - :Nicola Lagioia  e La città dei vivi” dalla biblioteca di Avigliana(L'incontro sarà visibile sulla pagina facebookdella Biblioteca di Collegno e di tutte le biblioteche aderenti al progetto)

Un incontro che vi porterà dentro il caso di cronaca più efferatodegli ultimi anni.
Un viaggio per le strade buie della città eterna, un'indagine sulla natura umana, sulla responsabilità e la colpa, sull'istinto di sopraffazione e il libero arbitrio. Su chi siamo, o chi potevamo diventare.
«Tutti temiamo di vestire i panni della vittima: nel marzo 2016, in un anonimo appartamento della periferia romana, due ragazzi di buona famiglia di nome Manuel Foffo e Marco Prato seviziano per ore un ragazzo piú giovane, Luca Varani, portandolo a una morte lenta e terribile. Viviamo nell'incubo di venire derubati, ingannati, aggrediti, calpestati. Preghiamo di non incontrare sulla nostra strada un assassino. Ma quale ostacolo emotivo dobbiamo superare per immaginare di poter essere noi, un giorno, a vestire i panni del carnefice?»

___________________________________________________________________
Per ulteriori informazioni
Biblioteca civica di Collegno
Tel. 011/4015900
E-mail:
biblio@comune.collegno.to.it


Attività realizzata in collaborazione con le biblioteche dell'Area Nord Ovest Sbam:

Alpignano, Avigliana, Buttigliera Alta, Caselette, Collegno, Druento, Givoletto, Grugliasco, La Cassa, Pianezza, Rivoli, Rosta, San Gillio, Venaria Reale


Se volete restare sempre aggiornati sugli eventi e le news della Biblioteca, iscrivetevi alla nostra NewslettercliccandoQUI












 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO