Cittadini e Associazioni

 
 

Come partecipare a SPAZIO VERDE?

 
 
aiuola

“I cittadini attivi possono presentare spontaneamente proposte di collaborazione per la cura, la gestione condivisa, la rigenerazione di beni comuni urbani, anche non inseriti nell'elenco delle collaborazioni promosse dalla Giunta Comunale.”
 
Cittadini, associazioni, cooperative e gruppi attivi sul territorio che intendono dedicarsi all'ambiente e alla cura del verde possono presentare una proposta di nuova collaborazione oppure aderire ad una proposta presentata da altri cittadini.

Se la proposta risulterà realizzabile verrà definita da un Patto scritto con l’amministrazione.  

Gli interessati possono presentare domanda utilizzando la modulistica e consegnandola direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Collegno o inviandola tramite posta elettronica all’indirizzo: posta@cert.comune.collegno.to.it .

Entro 30 giorni dal ricevimento della domanda, l’ufficio ambiente contatterà i canditati per la firma del “Patto di collaborazione” fra il cittadino/l'associazione e il dirigente del Settore Urbanistica e Ambiente per declinare i compiti, la durata della collaborazione e le modalità di intervento.

 
 
 

Come partecipa l'amministrazione?

 
 

L’ufficio ambiente ha inoltre individuato tre principali settori di intervento a cui aderire:

a. VOLONTARI SPAZIO VERDE: adozione e cura di aiuole, fioriere e aree verdi; 
b. DONA UN ALBERO ALLA CITTA': messa a dimora di alberi e arbusti;
c. PULIAMO LA CITTA': interventi di pulizia e nettezza di aree pubbliche.   

L’ufficio ambiente nei limiti delle risorse disponibili e a seconda dei progetti potrà fornire materiali e attrezzature, assistenza alla progettazione e copertura assicurativa. 

 
 

volantino collegno spazio verde
 
 
 
volantino collegno spazio verde
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO