Retake Collegno - Piazza Ragazzabile

Venerdì 20 luglio, dalle 9:30 alle 16:00 presso i campi da basket di via Vandalino e piazza Basaglia e presso la Scuola Primaria Marconi


 
Immagine scritta PIAZZA RAGAZZABILE
 

Giovani e adulti insieme per tutelare i beni comuni: questo è l’obiettivo che la Città di Collegno persegue nell’ambito dei patti condivisi tra Amministrazione e cittadini.
Intento che sarà ben visibile in occasione del Retake cittadino che di venerdì 20 luglio dalle 9:30 alle 16:00.

Da un lato ci saranno 14 dipendenti della Nexteer, multinazionale del settore Automotive che promuove in tutte le sue sedi una giornata di volontariato civico. Dall’altro i giovani partecipanti di Piazza Ragazzabile, che tutte le estati realizzano in Città piccoli interventi di ecologia urbana.  Insieme si prenderanno cura dei campi da basket di via Vandalino e piazza Basaglia e della Scuola Primaria Marconi.

I giubbini arancioni di Piazza Ragazzabile e gli ingegneri dipendenti della Nexteer uniranno le forze per ridipingere muri coperti da “tag” e ripristinare le linee dei campi pubblici usurate dalla intemperie. Un’occasione di contatto e scambio intergenerazionale tra professionisti adulti e giovani studenti, entrambi impegnati nel prendersi cura dei beni della collettività.  

 

Per informazioni:  
Animazione Civica
Via Torino 9, Collegno.
Tel. +39 011 4015876
Mail: basco@comune.collegno.to.it

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO