Imprese

 

COLLEGNO INVESTE NEL LAVORO - TIROCINI

Il progetto Collegno Investe nel Lavoro per gli anni 2020-2021 promuove la realizzazione di tirocini di inserimento/reinserimento al lavoro a favore dei cittadini  inseriti nel progetto  che hanno partecipato ad un percorso di rafforzamento dell’occupabilità, con parziale copertura dell'indennità di tirocinio a carico del Comune di Collegno.
Alle aziende interessate a ricoprire il ruolo di soggetti ospitanti, verrà offerto un supporto per la procedura di attivazione di tirocinio e il tutoraggio da parte di operatori del settore.
Per candidarsi prendere visione del'avviso per le aziende, compilare il relativo modulo di adesione e inviarlo a posta@cert.comune.collegno.to.it.

 

Gli operatori accreditati per erogare i Servizi al lavoro, di cui alla DGR 66-3576 del 19 marzo 2012, possono attivare (quale Ente promotore) tirocini di inserimento/reinserimento lavorativo,  presso le aziende che ne fanno richiesta,
Per candidarsi prendere visione dell'avviso per operatori accreditati, compilare il relativo modulo di adesione e inviarlo a posta@cert.comune.collegno.to.it.


 

Per ulteriori informazioni rivolgersi all'ufficio Politiche del lavoro (Tel.011/4015527-5422-5423).




Chi vuole aprire un'impresa (o avviare un'attività autonoma) e ha bisogno di informazioni e di una guida pratica di cosa fare si colleghi al MIP (mettersi in proprio: servizio della Provincia di Torino) 

Per le imprese l'ufficio cura anche:

Incontri con le aziende del territorio
Bandi per reperire tirocini in azienda finanziati dal Comune
Monitoraggio delle attività di tirocinio
Protocolli d'intesa per promuovere l'occupazione

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO