Centri estivi e attività integrative

 
 
    
Responsabile
Marina Ruzza
Telefoni
 0114015818 e 857 
Email
Ubicazione
Piano Primo - Villa Comunale - Via Torino, 9
Orari di apertura al pubblico
Lunedì 08.30 -13.00
Martedì 09.00 - 13.00
Martedì 09.00 - 13.00
Giovedì 09.00 - 17.00
Venerdì 09.00 - 12.00
Attività
Centri Estivi - L’Ufficio è incaricato della gestione dell’offerta di animazione estiva per ragazzi in età 3-14 anni : in forma convenzionata con soggetti terzi, d’intesa con le Istituzioni Scolastiche e attraverso l’accreditamento di gestori privati.
Predispone le procedure amministrative e gestisce l’utenza: iscrizioni e riscossione delle tariffe.  Predispone le procedure amministrative per il convenzionamento e concessione locali e contributi ai soggetti privati.  
L’Ufficio collabora con gli altri uffici della sezione per quanto riguarda: protocollazione in partenza, verifiche relative agli affidamenti di servizi e forniture (CIG e DURC) e adempimenti contabili (registrazione fatture e liquidazione delle spese).

Attività Integrative -  l’Ufficio coordina la redazione annuale del Patto dell’Offerta Formativa del Comune – in sinergia con i settori comunali coinvolti e le Istituzioni Scolastiche. Predispone le procedure amministrative per la validazione delle proposte didattiche, cura l’istruttoria degli atti di competenza per affidamenti a soggetti terzi e la concessione dei contributi ad Associazioni. Assicura la pubblicazione sul sito, la gestione complessiva e la comunicazione diretta alle classi e con i singoli soggetti attuatori. L’ufficio gestisce inoltre il Consiglio Comunale dei Ragazzi come un organismo di partecipazione di cittadinanza attiva riservata ai ragazzi L’ufficio ha funzioni di coordinamento per assicurare la realizzazione del progetto educativo annuale.
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO