A.A.A. Giovani dentro le città tra autonomia, animazione e azione


 
logo bando
 

Il progetto rientra nelle finalità del Bando Giovani 2017, promosso dalla Compagnia di San Paolo, ed è inscritto in una rete di partenariato tra Progetto Collegno Giovani della Città di Collegno e il Progetto Moncalieri Giovane della Città di Moncalieri.

Si propone di favorire e promuovere la formazione di un gruppo di giovani ANIMATORI URBANI, protagonisti nell’incontro tra capacità e competenze, acquisite e acquisibili: il diritto a prendersi cura della città come bene comune attraverso la relazione, l'espressione tra pari, generi e generazioni. 

 

Il progetto si articola in tre fasi:
- AUTONOMIA dei giovani attraverso azioni sul territorio come luogo di formazione, di incontro generazionale e di contaminazione tra pari;
- ANIMAZIONE, per avviare il processo di coinvolgimento di giovani del territorio analizzando mondi giovanili;
- AZIONE, sostenendo l’incontro tra giovani e adulti, tra giovani e Amministrazione, tra giovani e privato sociale  e sperimentando esperienze collettive di rigenerazione degli spazi e dei legami (beni comuni).

 
 

Hai tra i 18 e i 25 anni e ti interessa il progetto? Puoi effettuare una pre-adesione,
al Centro di Incontro informagiovani 

 
 

La partecipazione al presente Progetto non inficia la candidatura per le future opportunità offerte dal Progetto Collegno Giovani (es. Servizio Civile Nazionale, Servizio Civile Locale).

 
 
 
 

BOTTEGHE URBANE

Logo Bottega
 
 

Gli Animatori Urbani propongono le "BOTTEGHE URBANE", attività ai giovani collegnesi per cimentarsi e riflettere sul tema dei Beni Comuni  in Città.

Le botteghe attive sono:

  • CICLOFFICINA ogni MARTEDÌ dalle 15:30 alle 18:30 a partire dal 2 APRILE;
  • STAMPA 3D ogni GIOVEDÌ dalle 17:30 alle 19:30 a partire dal 18 APRILE.

Entrambe le botteghe si svolgeranno presso Openlab in Piazza Europa Unita, 2 e proseguiranno fino alla fine dell'estate!

 

Per informazioni:
Centro di Incontro Informagiovani
Corso Francia 275/a - Collegno
Tel: 011 4015912
Mail: informagiovani@comune.collegno.to.it


 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO