Alternanza Scuola Lavoro e tirocini formativi


foto con Alternanza scuola-lavoro
 

L'Alternanza Scuola Lavoro è una modalità didattica innovativa, che attraverso l’esperienza pratica aiuta a consolidare le conoscenze acquisite a scuola e testare sul campo le attitudini di studentesse e studenti, ad arricchirne la formazione e a orientarne il percorso di studio e, in futuro di lavoro, grazie a progetti in linea con il loro piano di studi.

Il tirocinio formativo e di orientamento è invece un percorso di avvicinamento alle imprese pubbliche, private o professionisti dedicato a giovani laureandi o laureati da non oltre 12 mesi.

Il Comune di Collegno accoglie i giovani che fanno richiesta di Alternanza Scuola Lavoro, insieme ai laureandi di Università degli Studi di Torino e Politecnico di Torino per i percorsi di tirocinio formativo attraverso il progetto Qualcosa in…Comune.

Per gli studenti che necessitano di maggiori informazioni e per l’adesione al programma:

Centro di Incontro Informagiovani
lunedì, martedì, giovedì dalle 16:00 alle 18:30
mercoledì e venerdì dalle 16:00 alle 20:00
corso Francia, 275/A

Le Scuole secondarie di II grado e le Agenzie formative, Facoltà di Università e Politecnico che intendono ricevere maggiori informazioni o iscrivere il Comune di Collegno alla lista degli Enti ospitanti possono rivolgersi all'Ufficio Animazione Civica: basco@comune.collegno.to.it


Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO