Aiutami ad aiutarmi, seminario sull'autismo

 

Si terrà a Collegno il prossimo 5 febbraio dalle 16.00 alle 19.30 l’evento “Aiutami ad aiutarmi”, seminario sull’autismo che approfondisce il tema tramite gli interventi di relatori di rilievo nazionale e internazionale. Organizzato dall’associazione Collegno Autism Friends, composta da genitori di persone autistiche che portano la propria esperienza diretta, il seminario ospiterà gli interventi del dr. Marco Rolando, Direttore NPI ASLTO3, del dr. Maurizio Arduino, centro Autismo e Asperger del ASLCN1, del prof. Lucio Moderato, Direttore dei servizi innovativi per l’autismo della Fondazione Sacra Famiglia e don Claudio Campa della Parrocchia San Massimo. Un momento di diffusione di alcuni esempi di strategia abilitative e riabilitative molto utile per favorire informazione e consapevolezza.

L’assessore alle Politiche sociali Maria Grazia De Nicola: «Come Amministrazione stiamo creando reti su questo tema all'interno del progetto Durante e dopo di noi con l'avv. Graziella Salomone e varie associazioni. Siamo molto felici di ospitare “Aiutami ad aiutarmi” perché i momenti di informazione e la diffusione delle esperienze dirette sono il modo migliore per aiutare le famiglie ad affrontare il tema dell’autismo». 

L’evento è gratuito. È richiesta l’iscrizione inviando una mail entro il 31 gennaio a: collegnoautismfriends@gmail.com indicando nome, cognome ed ente di appartenenza

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO