Da metà giugno attivo il velox a Paradiso

 

Sarà attivo da metà giugno il velox di corso Francia nei pressi della fermata metro Paradiso.

Il velox, spento l'estate scorsa a Santa Maria per fare spazio al cantiere della metropolitana, sarà installato all'intersezione con via Plava/Podgora e con via De Amicis/c.so Antony in Borgata Paradiso, nei pressi di una zona commerciale, vicino a INPS e Centro sociale dove purtroppo nell'ottobre scorso ci fu un incidente mortale.

Il Sindaco Francesco Casciano: «A Collegno si devono rispettare i limiti di velocità, come giustamente richiesto da molti cittadini sia collegnesi che torinesi che lamentano alte velocità proprio tra Paradiso e l'Aeronautica. Se avessimo pensato a "far cassa" non avremmo aspettato un anno. Bisogna fare delle scelte e alla velocità  preferiamo la sicurezza, di tutti».

Conferma l'assessore alla mobilità Gianluca Treccarichi: «La chiusura delle intersezioni non semaforizzate rende più sicuro il corso e i controviali ed è previsto con e senza velox. Ne abbiamo quindi approfittato per mettere a norma, e sul rispetto delle norme non penso si possa discutere, occorre applicarle».

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO