Lorenzo Alessandri - Tra inconscio e surreale

 

Si inaugurerà il 10 settembre presso la Sala delle Arti di Collegno (Via Torino 9) la mostra dedicata a Lorenzo Alessandri. 

La Mostra, intitolata “il pittore dell’inconscio con la certezza del surreale” è stata organizzata dall’associazione culturale Le Tre Dimensioni, con il sostegno finanziario di Barricalla s.p.a. e il patrocinio della Regione Piemonte, della Città Metropolitana di Torino e della Città di Collegno. 

Sarà articolata in 4  sezioni, con un ricco programma di eventi collegati, e ripercorrerà la vita e la produzione dell’artista dal punto di vista intimistico, surreale e inconscio ma anche giocoso e precursore dei tempi.

Lorenzo Alessandri è stato un pittore italiano, esponente del surrealismo, attivo dalla fine degli anni 40 fino alla sua morte.  All’inizio degli anni ’60 lanciò l'idea di una corrente artistica che si opponeva alle neoavanguardie unendo fantasia e surrealismo e fondando l'omonima rivista Surfanta. 


Durata: dal 10 settembre 2021 al 9 novembre 2021 

Orari:
da mercoledì a venerdì: 14,30 - 19,30
sabato e domenica: 10,30 - 13,00 | 14,30 - 19,30

Ingresso gratuito nel rispetto della normativa anticontagio,
green pass obbligatorio 

La mostra prevede un ricco programma di eventi collegati consultabile al seguente sito: https://lorenzoalessandri.com/eventi/ 

Per informazioni: 
letredimensioni.associazione@gmail.com
ufficio.cultura@comune.collegno.to.it 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO