Giornata internazionale della danza 2021

 
Lavanderia a vapore 2020 - ph Fabio Melotti
Lavanderia a vapore 2020 - ph Fabio Melotti

Che cosa è successo quest’anno? Una maratona online ideata dalla Lavanderia a Vapore, con Fondazione Egri Bianco Danza e Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus



Per il 2021 la Casa della Danza di Collegno ha ideato una maratona online (dalle ore 14 alle ore 18.30) per approfondire i temi, tra teoria e pratica, che ogni giorno artisti e operatori affrontano nella creazione contemporanea. La giornata si conclude alle ore 21 con il Gala, a cura della Fondazione Egri per la Danza, in una nuova versione digitale aperta a tutti, in diretta streaming dalla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani di Torino. Il punto di partenza è una domanda molto semplice ma altrettanto efficace: che cosa è successo quest’anno? La maratona, in diretta sulla pagina Facebook di Lavanderia a Vapore, proverà a rispondere a questo interrogativo, esplorando geometrie diverse: talk, pratiche, video, conversazioni con anche l’interazione del pubblico online, a partire da parole chiave individuate insieme agli artisti e ai progetti che la Lavanderia accoglie. Questo per rilanciare anche sul futuro e sulle traiettorie che la Casa della Danza sta portando avanti quale realtà flessibile, dinamica, aperta, in dialogo costante con la cittadinanza. La moderazione è affidata a Stefania di Paolo, curatrice della piattaforma digitale TalkwithDance con cui la Lavanderia a Vapore ha condiviso la curatela della giornata.Per partecipare attivamente e condividere i propri pensieri, il pubblico potrà utilizzare l’app mentimeter, collegandosi al seguente link: https://www.menti.com/kwffzhwrnq.

PROGRAMMA MARATONA ONLINE
 (LINK AL SITO DELLA LAVANDERIA A VAPORE) 

Alle ore 21, sempre in diretta streaming sulla pagina Facebook di Lavanderia a Vapore, la programmazione riparte con il GALA per la GIORNATA MONDIALE della DANZA, nell’ambito della stagione IPUNTIDANZA20/21 organizzato dalla Fondazione Egri per la danza in collaborazione con la Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Onlus.


 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO