Filo lungo filo 2020

locandina evento

Per non rompere il filo - 26^  Edizione tra reale e virtuale
Dal 25 al 27 settembre, si terrà, come da tradizione, la 26^ edizione della manifestazione “Filo lungo filo, un nodo si farà”, organizzata dall’Associazione Amici della Scuola Leumann

La manifestazione si terrà dal 25 al 27 settembre e conoscerà 3 momenti distinti.

Venerdì 25 si partirà con una serie di interessanti rievocazioni video delle passate edizioni che consentiranno di apprezzare l’evoluzione e la crescita della manifestazione stessa. A questo primo momento si aggiungerà, in diretta, sempre sui canali social di Facebook e di Youtube, l’inaugurazione della 26^ edizione che, a più voci, rifletterà sul passato e sul futuro di  “Filo lungo filo, un nodo si farà” come luogo di incontro e confronto per l’artigianato tessile italiano ed internazionale.

La giornata di sabato 26 sarà integralmente dedicata a interviste in diretta, tramite social network, con gli artigiani/artisti che ragioneranno, a due o più voci, sul senso e sulle caratteristiche del loro modo di lavorare e di esprimersi attraverso le loro opere.

Le attività di domenica 27, invece, si svilupperanno, oltre che virtualmente, al Villaggio Leumann che, non potendo per motivi sanitari aprirsi al grande pubblico, ospiterà comunque sia laboratori in presenza, rivolti ad un numero limitato di partecipanti di tessitura, tintura naturale, pathcwork, giochi creativi per bambini e visite guidate e al Villaggio stesso. Per tutto il giorno comunque gli aspetti più salienti delle visite e dei laboratori saranno rilanciati tramite social network, insieme a una rassegna delle mostre delle precedenti edizioni e alla presentazione di libri relativi al mondo dei fili.

Per partecipare alla manifestazione:
Facebook filolungofilo - EcomuseoVillaggioLeumann
Instagram filolungofilo

Youtube Filo Lungo Filo
Per approfondimenti: http://www.villaggioleumann.it/filo_lungo_filo_2020.php

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO