Polizia Municipale

La sede del Comando della Polizia Municipale è in PIAZZA AVIS 11 - 10093
COLLEGNO

Il servizio è svolto dal lunedì al sabato dalle 7.00 alle
20.30
e nei giorni festivi in occasione di eventi particolari

Recapiti Centrale operativa: tel. 0114015600 - fax
0117803973


per emergenze tel. 011788788

Orari di apertura sportelli

 
 

Il Comando di Polizia Municipale di Collegno esercita le funzioni stabilite dalle leggi e dai regolamenti negli ambiti di polizia locale, urbana, stradale, amministrativa e giudiziaria.

E' suddiviso nei servizi: 

Territoriale
Gestionale
Commercio e Accertamenti
comprende i seguenti nuclei:
Centrale Operativa - Protezione Civile
Nucleo Pronto Intervento
Nucleo Prossimità A
Nucleo Prossimità B
comprende i seguenti Uffici:
Ufficio Verbali
Ufficio Accertamenti elettronici
Ufficio Contenzioso
Messi Comunali
comprende i seguenti nuclei:
Nucleo Commercio
Nucleo Accertamenti

 


 
 
 

È un progetto a sostegno delle donne vittime di violenza che offre un servizio di "call center", mediante il numero telefonico: «1522»
Gli operatori forniscono alle vittime, assicurando loro l'anonimato, un sostegno psicologico e giuridico, nonchè l'indicazione di strutture pubbliche e private presenti sul territorio a cui rivolgersi. 
Il servizio multilingue, attivo 24 ore su 24 per 365 giorni l'anno, dà una prima risposta immediata alle vittime e contribuisce all'emersione delle richieste di aiuto favorite dalla garanzia dell'anonimato.

 
 
 
 

Il 116000 è un servizio gratuito di segnalazione dei casi di scomparsa di bambini e adolescenti minorenni, riferiti al territorio nazionale, gestito in Italia dal ministero dell'Interno tramite l'associazione Telefono Azzurro.
Gli operatori del servizio, attivo 24 ore su 24, raccolgono le segnalazioni e inviano i dati alle Forze di Polizia competenti per territorio. Il 116.000 si può chiamare anche per segnalare il ritrovamento, o l'avvistamento di un ragazzo scomparso.

 
 

Partite le attività per la SOSTITUZIONE OBBLIGATORIA DEI CONTRASSEGNI DISABILI CON QUELLI DI MODELLO "EUROPEO" approfondisci nella sezione dedicata del sito 

 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO