Il logo del comune di Collegno
<luglio 2017>
lunmarmergiovensabdom
262728293012
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31123456

Album storico

INVIATECI LE VOSTRE FOTO!

 

Dal giorno della pubblicazione sono stati oltre 5000 i contatti a "Collegno Story"!
Un grande e per certi versi inatteso risultato che ci spinge a proseguire dando spazio ai cittadini che vogliano pubblicare le loro foto su queste pagine messe a disposizione dal nostro Comune.

Come avevamo scritto nella presentazione di questa iniziativa, "l'archivio fotografico di una città è costituito anche dal materiale che ogni cittadino possiede in casa sua". Alcuni cittadini hanno già risposto a questo nostro invito e le prime foto sono state inserite nella cartella "Aggiornamenti gennaio 2014". Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

Sollecitiamo perciò i collegnesi a cercare tra le loro foto e ad inviarci quelle che servano a raccontare la Collegno di una volta (fino alla fine degli anni '80). Foto di famiglia, di amici, gruppi con scorci della città che sono mutati negli anni o che testimoniano iniziative, manifestazioni e altro ancora.

Come inviarle?

  • Portandole di persona all'Ufficio Pubbliche Relazioni - Segreteria del Sindaco (2° piano del Municipio)
  • Inviandole tramite mail al seguente indirizzo di posta elettronica posta@cert.comune.collegno.to.it scrivendo come oggetto FOTO STORY
  • Nel caso di invio tramite posta elettronica - in formato jpg - occorre averle fotografate o scannerizzate in orizzontale.
  • In ogni caso è necessario accompagnarle con una didascalia riportante l'anno (più o meno esatto), il luogo, l'occasione ed eventualmente i nomi di chi è ritratto.
  • Scrivere il proprio nome e cognome in quanto verrà indicato sulla didascalia.

Vi ricordiamo inoltre che potete inviarci (sempre al medesimo indirizzo di posta elettronica e inserendo come oggetto "Collegno Story") i vostri pareri e se necessario, anche richiedere di correggere o precisare eventuali errori didascalici.

 

Il Circolo Ricreativo Dipendenti Comunali

 

Le foto inviateci possono essere viste in "Foto varie inviate da collegnesi"

 

Vedi video: "Video e foto anni '50 Leumann-Terracorta"

 

 

Per ingrandire le fotografie utilizzare la combinazione di tasti "Ctrl" e "+".

Per tornare alle dimensioni originali della pagina utilizzare la combinazione "Ctrl" e "0" (zero).


La storia di Collegno in fotografie