Metropolitana

 

Osservatorio Metropolitana

 
foto metropolitana

Linea 1 Tratta Fermi - Cascine Vica

Istituzione dell'Osservatorio Metropolitana 

ore 20.45 Presentazione Totem alla fermata "Certosa"
Villa Comunale - Via Torino ang. Corso Pastrengo

ore 21.00 Sala Consiliare - Incontro Pubblico 
Corso Pastrengo 10

 

 

Prolungamento Metro 1 Collegno - Cascine Vica: dopo 6 anni, l'impegno diventa realtà.

 
immagine della metropolitana alle ore 8.15

Il Sindaco Casciano:"Grande soddisfazione". L'on. Umberto D'Ottavio: "Si chiude così una legislatura proficua per la zona ovest"


148 milioni per il completamento della linea della metro da Collegno a Cascine Vica, Rivoli.


Le risorse derivano dal fondo investimenti della legge di stabilità 2017 (quella approvata 1 anno fa), articolo 140 comma 1 nella quota di competenza del MIT per il trasporto rapido di massa (metro e tram).

<L'annuncio incontra la nostra grandissima soddisfazione per un grande lavoro corale. Collegno ottiene una spinta propulsiva straordinaria di sviluppo sostenibile del territorio supportando il nostro piano strategico con i progetti Collegno Rigenera e Collegno Si-cura che abbiamo in cantiere, e che consentirà all' 80 per cento dei collegnesi di avere una fermata della metro a meno di due chilometri> dichiara il sindaco Francesco Casciano.

Ora spetterà ad Infra.to pianificare al meglio le procedure per garantire tutte le fasi di progettazione e realizzazione.


<Grazie al ministro Graziano Del Rio e ai parlamentari che hanno creduto nel progetto permettendone la realizzazione, il sen Stefano Esposito e gli onorevoli Umberto D'Ottavio e Paola Bragantini>.

 

<Il lavoro di squadra e la perseveranza hanno dato il loro risultato - commenta l'On. Umberto D'Ottavio (PD) - Con questo decreto per me si è dato un senso alla legislatura che è stata molto proficua per la zona ovest di Torino>.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO