Alternanza Scuola Lavoro e tirocini formativi


 

Che cosa sono? 

Secondo le misure previste dalla Buona Scuola, l’Alternanza Scuola Lavoro è uno strumento concreto per avvicinare i giovani al mondo del lavoro.

Si rivolge a studenti e studentesse che frequentano licei, istituti tecnici e professionali e che si ritrovano a vivere una quotidianità lavorativa nelle imprese, enti privati, enti pubblici, professionisti e agenzie no profit.

Il tirocinio formativo e di orientamento è invece un percorso di avvicinamento alle imprese pubbliche, private o professionisti dedicato a giovani laureandi o laureati da non oltre 12 mesi.

Il Comune di Collegno accoglie i giovani che fanno richiesta di Alternanza Scuola Lavoro, insieme ai laureandi di Università degli Studi di Torino e Politecnico di Torino per i percorsi di tirocinio formativo attraverso il progetto Qualcosa in…Comune.

Per gli studentiche necessitano di maggiori informazioni e per l’adesione al programma:
Centro di Incontro Informagiovani
corso Francia 275/a Collegno
dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18:30

Invece le Scuole secondarie di II grado e le Agenzie formative, Facoltà di Università e Politecnico che intendono ricevere maggiori informazioni o iscrivere il Comune di Collegno alla lista degli Enti ospitanti, basco@comune.collegno.to.it

Per maggiori informazioni sulla misura Alternanza Scuola Lavoro è possibile consultare la Guida Operativa proposta dal MIUR.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO