Adesioni


 

Co.Co.Pa "Coordinamento Comuni per la Pace" della Provincia di Torino

Dal 9 Novembre 1995 alcuni Comuni della provincia di Torino hanno costituito un coordinamento per creare maggiori canali di comunicazione, confronto e collaborazione. L'obiettivo principale è quello di partire dalla propria città, dal proprio paese per poi collegarsi alle altre realtà, per far crescere, così, l'attenzione e la sensibilità per un impegno che coinvolga tutti i gruppi, le scuole, le associazioni, i cittadini di buona volontà, verso la costruzione comune di una stabile e concreta cultura di pace.

Attraverso l'attivazione di un Ufficio Intercomunale Pace, che costituisce lo strumento operativo ed il punto di riferimento del Coordinamento, si lavorerà su specifici ambiti:

  • educazione alla Pace, alla solidarietà, alla tolleranza, alla non-violenza, alla cooperazione, alla legalità;
  • avvio e sostegno di rapporti di cooperazione e di solidarietà nazionale ed internazionale;
  • divulgazione della cultura inter e multietnica;
  • avvio e potenziamento delle relazioni di gemellaggio.

http://www.comune.torino.it/cocopa/

Avviso Pubblico - Enti Locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie 
Associazione nata nel 1996 con l'intento di collegare ed organizzare gli Amministratori pubblici che concretamente si impegnano a promuovere la cultura della legalità democratica nella politica, nella Pubblica Amministrazione e sui territori da essi governati.
http://www.avvisopubblico.it

Mayor for Peace
I Sindaci per la pace, attraverso una stretta collaborazione tra le città si sforza di sensibilizzare l'opinione pubblica internazionale sulla necessità di abolire le armi nucleari e contribuisce alla realizzazione di una vera e duratura pace nel mondo.
http://www.mayorsforpeace.org/english/

Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani
Dal 1986 il Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la pace e i diritti umani promuove l'impegno dei Comuni, Province e Regioni italiane per la pace, i diritti umani, la solidarietà e la cooperazione internazionale e sostiene la realizzazione della Marcia Perugia - Assisi.
http://www.cittaperlapace.it

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO