Programma Collegno Rigenera

Programma di rigenerazione urbana, sociale ed architettonica

 
 

Con l'intento di avviare una stagione di interventi di nuova generazione capaci di risolvere fratture e degradi urbani, di costruire opportunità di riqualificazione abitativa, terziaria e produttiva, di sostenere il rilancio socio-economico favorendo la riqualificazione del patrimonio immobiliare e territoriale esistente dal punto di vista della qualità architettonica e dell'efficienza energetica, l’Amministrazione Comunale ha promosso l’avvio del Programma “Collegno Rigenera”. 

Il progetto si riferisce alla possibilità data ai Comuni di agevolare interventi di riqualificazione urbanistica ed edilizia sul proprio territorio. L'attuale riferimento normativo è l'art. 12 della L.r. 4 ottobre 2018, n. 16, che ha sostituito integralmente l'art. 14 della L.r. 20/2009.

 
 
 

Documentazione collegata e percorso:

 
 
 
 
 

1^ FASE - APPROVAZIONE INDIRIZZI E PRESA D'ATTO DELLE SEGNALAZIONI E MANIFESTAZIONI DI INTERESSE

 
 
 
 
 

2^ FASE - DEFINIZIONE PERIMETRI DELLE AREE INTERESSATE E APPROVAZIONE DELLE SCHEDE DI PROGETTO

 
 
 

Allegati sub. A):

 

Allegati sub. B):

 
 
 

3^ FASE - FASE ATTUATIVA

E' riportata, nel menu a destra, la documentazione inerente alle Varianti urbanistiche di attuazione del Programma. L'iter viene avviato a seguito di specifica Proposta di Variante inoltrata dai soggetti proprietari delle aree perimetrate nella seconda fase, nel rispetto delle schede di progetto approvate.

 
 

Documentazione strumentale alla fase attuativa:

 
 
 
 
 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO