ELEZIONI 2019

 
 

Notizie - avvisi e scadenze

 
elezioni 2019

ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL PARLAMENTO EUROPEO EDELEZIONE DEL SINDACO E DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL COMUNE DI COLLEGNO

Durante la prossima primavera si terranno le elezioni del Parlamento Europeo, del Sindaco e del Consiglio Comunale.

In occasione di tali elezioni i cittadini comunitari residenti nel comune di Collegno, possono votare per i membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia, nonché per l’elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale di Collegno.

I cittadini dell’Unione Europea che vogliono esercitare il diritto di voto in Italia devono presentare apposita istanza al Sindaco del Comune di residenza.

I modelli di domanda sono disponibili sia presso l’ufficio elettorale(p.zza del Municipio 1) che scaricabili dal sito internet del Comune di Collegno.

Le domande di iscrizione nelle liste elettorali, corredate dalla fotocopia di un documento di identità, dovranno essere presentate entro il 25 febbraio 2019 con le seguenti modalità:

a) Consegna all’ufficio protocollo del comune di Collegno in P.zza del Municipio 1;
b) Tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: posta@cert.comune.collegno.to.it;


A seguito di iscrizione nella lista aggiunta, al cittadino comunitario verrà consegnata la tessera elettorale che consentirà di votare presso il seggio indicato nella tessera stessa.

ATTENZIONE: i cittadini che sono già iscritti nelle liste elettorali NON devono presentare domanda.
Per ulteriori informazioni: ufficio elettorale tel. 011/4015260, 011/4015480.



 

ELEZIONE DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO SPETTANTI ALL’ITALIA DA PARTE DEI CITTADINI DELL’UNIONE EUROPEA RESIDENTI IN ITALIA


 
 

AVVISO IMPORTANTE AGLI ELETTORI: TESSERA ELETTORALE ESAURITA

 

In previsione delle consultazioni elettorali della prossima primavera (elezioni europee, regionali ed amministrative)  si  invitano i cittadini  a verificare che sulla propria tessera elettorale non siano esauriti gli spazi per l’apposizione del timbro da parte del seggio elettorale.

Qualora i 18 spazi disponibili per la certificazione dell’esercizio del voto siano esauriti,  è possibile richiedere fin d’ora, evitando così  lunghe attese in coda a ridosso della data delle elezioni, una NUOVA TESSERA ELETTORALE PERSONALE rivolgendosi all’Ufficio Elettorale negli orari sotto specificati:

Lun. – Mar. – Merc.  dalle ore 8,30 alle ore 13,00
Giovedì dalle ore 9,00 alle ore 17,00
Venerdì dalle ore 9,00 alle ore  12,00

La richiesta deve essere sottoscritta dal diretto interessato su specifici moduli, disponibili presso l’ufficio Elettorale o scaricabili dal sito internet del Comune www.comune.collegno.gov.it(modulistica/consultazioni elettorali) e consegnata allo sportello dell’Ufficio Elettorale situato al piano terra del Palazzo Municipale in P.zza del Municipio n. 1, anche tramite altra persona maggiorenne, munita di documento di riconoscimento, esibendo l’originale della Tessera Elettorale con gli spazi esauriti e un documento di identità in corso di validità.Sul modulo è possibile indicare anche l’eventuale delegato al ritiro.
Per informazioni: ufficio elettorale tel. 011/4015260, 011/4015480.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO