Acqua

 
 

Il Comune di Collegno incentiva il consumo di acqua potabile al posto dell'acqua in bottiglia. 
Ormai da diversi anni nelle mense scolastiche non si consuma più acqua in bottiglia e si propongono agli studenti, di ogni ordine e grado, percorsi di conoscenza sull'uso della risorsa acqua.
Proprio da un'idea dei bambini è nata l'Etichetta dell'acqua di Collegno:
ACQUA DI COLLEGNO-ACQUA DI QUALITA'.

Bere l'acqua del rubinetto è una scelta facile, comoda e più rispettosa dell'ambiente. Basta un semplice gesto per averla subito pronta da bere. Non richiede plastica per venire imbottigliata, né camion per essere trasportata.

 


A Collegno sono presenti quattro PUNTI ACQUA Smat che distribuiscono acqua naturale microfiltrata gratuita e acqua gasata al costo di 0,05 cent al litro e mezzo.

I punti acqua si trovano in:

  • Piazza Torello
  • Via Leopardi
  • Viale dei Partigiani
  • Via Villa Cristina


Se vuoi conoscere la qualità dell'acqua di Collegno consulta il sito della Smat, periodicamente aggiornato, che mette a disposizione dell'utenza i dati di rilevamento ai punti di prelievo delle acque potabili in città.

Per conoscere i dati di consumo dei punti SMAT, riferiti agli anni 2015-2016-2017, presenti sul territorio di Collegno, è possibile scaricare il seguente documento:


I cittadini di Collegno, in questi ultimi anni, si sono dimostrati sensibili all'iniziativa comunale, infatti sono stati vinti due premi per l'erogazione registrata nei punti Smat di Viale dei Partigiani e di Piazza Torello.

 

Siti collegati:

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO