Aree gioco/Fitness

 
foto area gioco

La aree gioco/fitness cittadine sono un importante luogo di svago e di ritrovo per i collegnesi di tutte le età. Per questo l'Amministrazione effettua costantemente la manutenzione ordinaria delle aree (verniciatura delle staccionate, sistemazione della pavimentazione etc.) e il controllo delle attrezzature nelle aree gioco pubbliche (serraggio dei bulloni, sostituzione dei pezzi di ricambio etc.).

 

I Playground

 
foto area playground

Playground in inglese significa "campo da gioco" (solitamente utilizzato per la pallacanestro).
A Collegno il “playground” definisce un'area generica in cui trovano spazio diversi giochi: si va quindi dal campo di basket a quello da calcetto, dalla pista di pattinaggio al ping-pong al tavolo per gli scacchi.
Generalmente, la pavimentazione è in asfalto o cemento e il campo è circondato da reti metalliche per evitare che il pallone finisca in strada.
Nei 19 Playground presenti in Collegno, dislocati nei vari quartieri della Città, si effettuano periodicamente i vari lavori di manutenzione, ad esempio: colmare le buche, sostituire le reti dei canestri/recinzioni/tappetini, verniciare, effettuare verifiche strutturali degli impianti etc. Nel 2017, nei Playground sono stati effettuati lavori di manutenzione per 50mila euro.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO